:: Accio e Sara Cardellino: Acquarello in Côte d'Opale nel punto più bello. Nord e Piccardia vacanza con l'eteronimia, 5 |
Acquarellino opalescente per ir mi’ ‘Ardellino perché sulla punta del pennellino c’è il tutto e il niente. Ch’è il dipingere case e prati e mare sulla Côte d'Opale. In una di queste casette, sceglila tu Sara, mi reciterai una poesia inventata lì per lì, come l'alberello fiorito; io lo stesso un’altra ne inventerò come il merlo sul ramo.
1 Alla letizia puro corallo sul seno pallido accosta verziere incantato dei colori che tutti porti sui baffi come tavolozza adatta. Così amandoti starò dipinta.
2 Avvolti nel brusìo della risacca D’acquarello in Costa d'Opale Fresca dimora rossa bacca Per qui amarti salii cento scale.
Poesia in punta di pennello, un po’ giapponese con zen edulcorato alle prese con sfacciato Stil Novo medievaleggiante: però le lingue avranno zenzero e le carezze saran piccanti. Così sarem felici nel facile paesaggino e chi esso guarderà un altro capitoletto della nostra avventura conoscerà.
|