:: Les Schizos célèbres et influences en photo. A cura di Claudio Di Scalzo

Trakl



 
Il web come geografia infinita dove l'esplorazione diventa anch’essa infinita. Di volti-corpi. OLANDESE VOLANTE offre alcuni prelievi che a volte sono abissi, altre volte sfilacciate nuvole, oppure semplicemente inviti ai nottambuli che invece di guardar stelle o soffitti possono scoprire cosa c’è a bordo di una nave pirata aperto salpato da quanto un tempo era Tellus, terra, ultima terra!.

In questo sito, vedi link, compare una galleria fotografica di personaggi in foto che ebbero a vivere scissioni e interiorità pronte a fantasmatizzarsi, si può dire?, in altri sguardi e gesti e rimandi a libri scritti o da scrivere. (Claudio Di Scalzo)

 

www.lipsheim.org/schizos.htm

 

Avertissement

«Les personnages figurant ici ne sont pas nécessairement schizophrènes. Mais ils sont tous Skyzos dans la définition qui est la nôtre, disons, pour aller vite, une forme particulière d'affirmation de soi. Il s'agit avant tout de figures célèbres qui nous ont influencés à un moment ou à un autre, si bien que leurs fantômes habitent ce site».

 Nella Galleria... Hölderlin, Trakl, Deleuze, Manson, Cartland... e così via. E poi testi e poesie e il francese che musica le orecchie...