:: Accio e Sara Cardellino: Stasera si va al cinema. "Braciere ardente" di 1923 di Ivan Mosjoukine. Con "Jeans aderente"


Braciere ardente agostano in via Rosai mi fotografavi ti fotografai
Foto Accio agosto 2017 




 

Accio e Sara Cardellino

STASERA SI VA AL CINEMA

BRACIERE ARDENTE DI TURIANSKJ 1923















 

-Accio, stavo pensando, che nella nostra avventura estetica, che dura dal maggio 2009, ci sono tutte le arti meno che il cinema, la settima.

-Lo so Sara... ma che facciamo? Giriamo un film su noi due?

-Anche per il melodramma ed il teatro musicale non abbiamo scritto opere né allestito teatri; né io ho musicato libretti; abbiamo inventato assieme il personaggio di Aglaia e Maestro delle Onde. Perché non farlo anche per il cinema?

-Senti Cardellino, già è una fatica immensa curare quanto esiste, districarlo, salvarlo dalla scomparsa in qualche soffitta o pc, e tu vuoi aggiungerci anche il cinema?

-Potresti farti venire qualche idea anche leggera, facile, divulgativa per viverla insieme. Sarai mica a corto di fantasia, eh, Accio?

-La mia conoscenza del cinema risale agli inizi di questa arte. Cinema muto poi sonoro. Commista ai generi che prediligo fin da piccino: avventura cappa e spada misteri poliziesco western e soprattutto l’incontro cinema e letteratura. Ma non vo oltre gli anni sessanta settanta del ‘900, fino alla Nouvelle Vogue; poi non me ne sono più interessato. Se non per alcuni film e registi. E tu per crescita ed età conosci il cinema adatto alla tua generazione non quello che ho io nell’immaginario e nozioni. Sarebbe un problema inventare assieme testi e immagini.

-Accio,... vorrei divertirmi come stessimo in una sala al cinema, accosti! Ti regalo uno schermo 15 o 17 pollici come c'è nella casa veneziana, lo installiamo nello studio, e dal canapè di nonna Messinella guardiamo film d’epoca! Dai inventa qualcosa per noi due... così ripassi fantasticherie filmiche... fai contenta la Cardellina!

-Qualcosa potrei inventare... ma in forma leggera. Da divulgare sull’OLANDESE VOLANTE sul social FACEBOOK... sotto al titolo: “STASERA SI VA AL CINEMA”. Che te ne pare Sara?

-Accio Accio... ma perché sei così a me adatto? Con cosa si iniziamo?

-Fammici pensare... inizierei col cinema muto... una pellicola come IL BRACIERE ARDENTE del 1923 di Ivan Mosjoukine. Il regista fa anche l’attore con Nathalie Lissenko. Ti garberà: mette assieme sogno melodramma indagine poliziesca umorismo e... l’eroina poi sceglie di vivere, lasciando il marito, con l’investigatore.

-Casuale tu sottolinei questo finale, vero Accio? Posso chiedere qualsiasi cosa e il mio cavaliere della fantasia la realizza. Meglio d’una principessa.

-E poi? Com’è che t’è venuta tutto questo desiderio di mettermi alla prova?

-Non ti sfugge niente eh!... confesso che, pur essendone lieta perché mi si rivela un legame di grande complicità e bellezza tuo con Silvae Lo, ho provato desiderio di avere, subito anch’io, qualcosa di inedito, negli stessi momenti: il presente nostro: Mi perdoni? Se lo fai, al buio, in sala cascinale prometto che non mi arrabbio mentre sgranocchi pop-corn!


 


"Braciere ardente jeans aderente" - Agosto 2017
Soffitte cascinale - Sara Cardellino

 

ACCIO

L’INCONTENTABILE SARA CARDELLINO

CHE BRACIERE ARDENTE MI FA FUMARE DAL NERVOSO.

 

-Accio ma non c’era un’altra foto di me che “spari” meno i seni nell’agosto 2017 per abbinarmi al film “Braciere Ardente”? Più che stasera si va al cinema muto mi sembra stasera si va al Porno Club sonante!

-Non ti accontenti mai, Sara. A me sembra una foto divertente col richiamo alle case dipinte da Rosai ai colori ocra nell’agosto ardente dato che la foto fa riferimento al film “Braciere Ardente” di Ivan Mosjoukine.

-Caspita, per una semplice domanda con battuta umoristica fumi già dal nervoso. Poi sarei io la “fumantina”! Quando le battute le fai tu su di me sono, invece, molto sportiva. Comunque se non hai un’altra foto... amen!

-Ce l’ho... spero questa ti accontenti!... ovvio che il seno un po’ va intravisto. Ma se tu la facessi finita una buona volta con questo “vergognarti” dei seni troppo grossi... son perfetti. Come si fa ad ambire ai seni minuscoli... non lo so. Già ti ci ho disegnato e poi ho cambiato... e così il personaggio sembra sdoppiarsi prima e dopo l’operazione!

-Ecco... lo vedi Accio: io accetto il tuo umorismo scontato. Posso solo aggiungere, accettalo, che per uno che ha puppato di sette mesi al seno "atomico" della Nada tutti gli altri ti sembran regolari. Però son curiosa di vedere l’altra fotografia... che titolo le hai dato...

-"BRACIERE ARDENTE JEANS ADERENTE". Sei una sagoma in tutti i sensi... si dice nel pisano...