Sara Ciliegia 2009 - Foto Accio
Accio e Sara Cardellino:
ARLECCHINO E COLOMBINA SULLA FOTO
DI NUDO DEL 2009 MALANDRINA
Carnevale 2024 nel teatro commedia Cascinale
-Accio sulla foto del mio didietro 2009 vai ancora indietro? Quali ancora le prove?
-Vado indietro nel tempo nostro grazie a te nel Bello accosto! Come nella Cronosfera di Brick Bradford sorvolo tua sfera di ieri atterrandoci nel presente. In tutti i sensi.
-Dunque nel passato all’oggi senza iato. Ma perché ti piace tanto con me? E le altre stan da parte?
-Gli altri amori stanno nel tempo di ieri. Se vuoi che ti dica perché con te Sara più mi piaccia, me la cavo concludendo che sei nell’oggi migliore lievito e focaccia.
-Ottima chiusa, Arlecchino, sappi però che senza fedeltà su questo pane non poserai più bacino e dentino.
-Colombina, il “bacino” che in doppio senso intendo, mi rende arcicontento!
NOTA PICCANTE
La fotografia di SARA BOUCHER SAND dell’estate 2009 ha declinato nel febbraio 2024, Carnevale, conversazioni da Commedia dell’Arte nel Cascinale, a lato delle “45 Scenette in maschera per Sara Cardellino che stavo scrivendo” (Sull’OV pubblicate le prime 15). “ È come con le ciliegie” ride Sara, “dopo una l’altra!”. Io annuisco sotto i baffi grigi gioisco... ma siccome ho promesso a Sara... di non essere mai bugiardo sul nostro amore anche a costo di ricavarne un’insofferenza per le ciliegie e i noccioli che accudii sull’albero del nostro infinito Canzoniere... ho confessato sincero alla sua domanda se esistessero Traduzioni di poeti francesi legati alla foto da me tanto “accudita” perché lì, parole sue in rima libertine “misi e metto le dita” (comincio a pensare che mi batta nel rimario più vario): che ci sono poesie in tema tradotte di De Musset Corbière Laforgue, ehhm, “però da trovare, dove son finite vattelo a pescà!” “La tua determinazione so che le troverà!”. Giorni di ricerca e le ho letto la visuale tradotta nel 2009 tresca!