:: Eroina della II Guerra Mondiale: Mi consegno a te - 8

 
L'Eroina della Seconda Guerra Mondiale. La seconda da destra di chi guarda.
Impiegata in aviazione, addestramento, reparto medico di sostegno psicologico alle truppe 

 

 

 

Eroina della Seconda Guerra Mondiale

MI CONSEGNO A TE 

 

A volte la chiusa delle tue lettere sembrano ultimatum!... ehi della casamatta, tu con la mitragliatrice scarica! o esci a braccia alzate o ti faccio saltare con il mio bakooka di segni esplosivi o col lanciafiamme dell’amor carbonizzante… ma siccome tieni nella giubba scritti a me necessari ti risparmio… consegnati  con le mani alzate mia bella Eroina che ti bacio il nettare nella cosina… maledetto ex ufficiale degradato vuoi umiliarmi!… vuoi la mia complicità soldato ma io ti frego, ho la settimana truce femminile! Mi pareva fossi innamorato tanto da non usare ultimatum! Però sappi che non mi son messa in lista o che creda d'esser l’oggetto del tuo amore perenne! amore reale anche a guerra finita e non dettato dalla battaglia, dal mio corpo vicino al tuo corpo, di sesso e di reggimento, in queste Ardenne maledette.

Esco  a mani alzate, così ti piaccio ancor di più?, così sia, mi umilia dartela vinta solo perche mi punti l’arma del romanzo che scriviamo vivendo accosto!

 

 

Qualche volta ricordati  della mia andatura stramba che si ripercuote marciando su tutto il corpo. Corpo che diventa stonato. E io di queste ferite nell’equilibrio ne ho praticamente una ogni settimana! Anche se me ne sto al sicuro dal fuoco nemico. Sono nata per avere dolori e colpi: o zoppico od ho le mani fasciate, o cado e mi rompo un dito o mi si diffonde l’acido lattico, vuoi succhiare questo?, dal collo fino al mignolo dopo gli allarmi le marce gli addestramenti. Insomma, Soldato, che mi prendi inerme oggi e a mani alzate,… ne ho di lacrime da asciugare.

 

 

 

NOTA/CDS

L'eroina della Seconda Guerra Mondiale è un racconto fotografico e disegnato su tavole Tellus - Opera in progress che a volte, episodicamente, capita su L'Olandese Volante e che rimanda ad eventi di guerra sui diversi fronti. In cui, un po', anche con sceneggiatura fumettistiche, capitano una donna e un uomo, spesso ferito, soldati in guerra. E legati da un enigmatico cameratismo amoroso. Con dei segreti colmi di sublime e spesso di sventura.