:: Sara Aglaia 2012: Prima di suonare Carnaval di Schumann ricordo me-Pierrot nel 2009. |
PRIMA DI SUONARE CARNAVAL DI SCHUMANN RICORDO ME-PIERROT NEL 2009.
I capelli sono ricresciuti, Accio, dopo che mi rapai a zero come monaca separandomi da te alla (clikka) Malcontenta il 20 novembre 2011. Adesso li porto che giungono sulle spalle a caschetto. Come a te piaceva li portassi nonostante li prediliga lunghi. Nella foto che mi hanno scattato suono una trascrizione, mia, da Carnaval di Schumann per flauto traverso. Si forma una curiosa, pure inquietante?, ombra sui mattoni. Tu saprai ricavarne titolo e rimodellarla: ne sono certa. Prima di suonare a sera, anche parecchio svogliata, ho ripreso, nel mattino, tra le mani due tavole, lì sono Aglaia Pierrot, che incorniciate custodisco nel mio studiolo. Ricorderai, come me, perché le disegnasti sulla scia di due mie poesie che confessavano, grazie alle maschere della Commedia Italiana, al Carnaval del tedesco Schumann, come ti avessi donato la mia verginità. Ci ripensi mai alla tua Aglaia Pierrot? E se ci ripensi, lo stesso vai a letto con chissà quante altre femmine esperte e sicuramente poco use alla castità! Come se ti vedessi rabbiosamente esclamerai: “Ecco a predica della sposa di Linton, dal raffinato talamo senza tempestosità”. Ma su questo c’è una sorpresa che non sai: perché in materia di fedeltà all’amore perduto e immenso, sappi, che ti supero. Conosci soltanto metà di me. Tua Sara tua Aglaia! clikka Il segreto rivelato a Fiesole
CDS/NOTA AGLAIA (legata al MAESTRO DELLE ONDE/CLAUDIO) è personaggio che rimanda a SARA. Dal 2009 diventa protagonista di un romanzo transmoderno e polifonico a quattro mani. Evocante il melodramma e l'immaginario della musica classica. Aglaia è stata pubblicata sull’Annuario TELLUS 30 “Nomi per 4 stagioni. Dall’Illuminismo a Internet”, 2009. Nella sezione IMMAGINARIO/PESCA WEB dell'OLANDESE VOLANTE appare quanto è cornice visuale, “pescata sul web”, dedicata con didascalie al personaggio di AGLAIA.
a Venezia dove ha inizio il romanzo anche visual-musicale di Aglaia e del Maestro delle Onde ben si adattano al rapporto autori/personaggi |