:: Claudio Di Scalzo: Absolute Caos. Alla Misteriosa Dama R. 8 XII 2015 |
CDS: "Nascita e compleanno in Absolute Caos" 8 dicembre 2015 alla Misteriosa Dama R
Claudio Di Scalzo ABSOLUTE CAOS Otto dicembre ’15 alla Misteriosa Dama R
Si nasce dalla sborra, dall’impeto, dall’accanimento delle reni, si teatralizza il vissuto con la scansione dei compleanni. Nell’intanto sulla via dell’età bianca Ci si volta, io mi volto, verso la pianura primaverile.
Eppure è dicembre, immacolato, nella contraddizione Tra il mito dello Spirito Santo cristiano e il muscolo il nervo il sesso Che eretto nella materna fessura mi diede la fionda L’allegria del puledrino piangente settimino E l’occhio rosso aperto fin da bambino. L’altro, palpebrato chiuso, interiore interdetto sul teatrale inconscio Nell’epoca corporale spesso vocata al male: Oibò sei stato crudele giovinotto! Qui si fa il botto! La confessione proprio l’otto!
L’Absolute Caos cartoncino nella respirazione Decelerata del biglietto da visita Approda nell’immaginario liturgico in questo 2015 L’attività materiale che, umana, ha panni immacolati, Si spurga s’appiccica si sborra nell’occidente nella periferia d’una scrittura perdutamente frittura svista candidezza e monnezza: sei fatto così, disse mamma, a volte penso che sia meglio perderti che trovarti! E te lo dice chi t’ha figliato di sette mesi nel 1952.
Questo foglietto orgico, a 63 anni, e ne avrei 62 Se fossi entrato col nove mesi nel 1953 Lo imbusto, effimero e sommario, verso le mani Della Misteriosa Dama R, mio sciroppo verso il bene, mio torso nudo con seno grande dell’amore folle, mia testa rovesciata all’indietro e nell’avanti nel ridente che guarda la pietra scistosa del vissuto.
Il bambinello e l’Homo sale pepato sembra nato sol per te Nel processo enumerato e bardato di segni tutti pegni trinitari: Voglia Controveleno Santità.
Tirami il membro eleva lo scettro iscrivimi biglietto amante perfetto Sotto il tuo tetto di parole per altre a frotte di prole: dal messale Religioso della nascita aol nero capezzale che verrà: il récit o parlato Per te oggi ho disseminato pericolosamente fisiologico: polmonare cardiaco (cardiodramma) renale sesso abissale: insomma stile testura e tosatura dei miei ricci: e se ti spicci ci benediremo insieme l’otto nella punteggiatura nell’appello graduale nella sillaba invernale nella respirazione nella maturità che bambinella alla coppia di dà e si sfà. Misteriosa Dama R il tuo Jules ribattezzato l’otto dicembre ti amerà, ovvio, per sempre.
E questo biglietto leggilo pure nello specchio La letteraria riga sembrerà pure una fica Un priapo con poco e scalzo scopo!
CDS: Laforgue e la Misterosa dama R nel notturno dell'Otto Dicembre 2015
NOTA ABSOLUTE CAOS BIGLIETTO DA VISITA PER COMPLEANNO Stamattina avevo bisogno di una maglietta da indossare, per il mio compleanno la notte tra il 7 e l’otto dicembre, e ho raggiunto il supermercato. L’ho acquistata. Bianca. Pura. A casa il cartoncino, la marca, ho scoperto che si chiama “Absolute Caos”. M'è sembrato un segno adatto perché io scrivessi il testo, basilare, per questo compleaano. Rivolto, con influssi di Jules laforgue e di tanto surrealismo eterodosso, alla Misteriosa Dama R. Che poi è la donna da me amata. La poesia o detto meglio l’arte, in me, tra biografia-vissuto-presente e lancia nel futuro ristretto, ho un’età nel grigio-bianco ficcata, si crea in me così.
Sta in questa capacità, mestiere, sorto dall’Essere Settimino, di offrire a un cartoncino da supermercato, la marca, il marchio, il sigillo, della transeunte rivelazione, alla Parola. Se però, non avessi incontrato la Misteriosa Dama R, che tanti altri nome ha, presi nei cinque compleanni miei in cui l’ho avuta accanto, quanto esiste non ci sarebbe. La mia nascita sempre diversa sempre uguale ai suoi occhi: in amore. Quest’anno, elegante col cilindro, abbiamo passeggiato nella notte, nelle notti del dicembre 2015, e con il nostro legame lambito il Nulla e sfiorato il Volto dell’Infinito Inconscio all’opera che atterrì e vinse, vinse?, e ispirò Jules Laforgue.
La Misteriosa Dama R e Laforgue (l’Otto Dicembre) avrà realizzazione visuale in opere disegnate e di designer.
|