:: Accio e Cardellino: Io Tarzan Noce di Cocco, tu Jane delle palme veneziane. Omaggio a Edgar Rice Burroughs e all'estate. |
Accio e Cardellino IO TARZAN NOCE DI COCCO, TU JANE DELLE PALME VENEZIANE. -Ti stai sempre a lamentà der b/n ‘Ardellino; ma ‘osì Pop anni Sessanta, che nun eri anco nata, accadrà a fine anni Settanta, mi sembra tu possà accettà d’esse regina con un servatìo ‘ome me che regna con la su’ testa dura sulle noci di cocco. -Non solo ci regni le rompi se ci cozzi con la fronte e io ne bevo il succo fresco. Se poi mancano soldini puoi andarle a vendere al Lido gridando: “Coccooo Coccccooo frescooo!” rispettando il metro di distanza. Io ti seguo in bikini e forse sarò più convincente coi maschietti civilizzati.
NOTICINA CON BIRBANTINA QUARANTENNE A me-mi sembra che modella e ricavata foto attenga a una sorta di bellezza canonizzata nei manifesti anni Sessanta. Adatta a Sara Jane. Ma c’è sempre da discutere. Con Sara Cardellino. Non collabora. Mi fa venì ir nervoso a elica. Se facevo il bagno al Lido oggi raggiungevo la Croazia. E cioè il ritratto spiana le rughe dei raggiunti 40 anni, peccato gravissimo del fotografo; te lo sogni che partecipi al dialogo tu in vernacolo umoristico e io in dialetto veneziano: accontentati di trascrivere la risposta di me con un Tarzan che necessita sempre di ribadire la nostra differenza d’età! Ecco in elenco la cornice della fotografia.
|