:: Accio: La strada campagnola di Heinrich Hickert. Album filosofico infinito click sotto il dito. Foto Buongiorno per Sara Cardellino 2021/2009 nudino. 1 |
Al mattino presto tra le ore 5 e 6, nel cascinale il contadino stampa per il Cardellino l’album fotografico digitale in progressione. Foto: FOfi Narrative Photo in filosofia. Sul paesaggio che diventa paesASSAGGIO per colazione. La signora Cardellina s’alza tardi assai nella mattina. Non ha come cameriere Giuseppe Parini bensì la signora Boscolo Caterina in veneziano Catena. Appunto incatenata alla musicista con devozione materna fin da quando preparava per lei bambina colazioni ampie sapendola per ore al pianoforte al flauto traverso, conoscendola uccellino disappetente per eccesso di tensione musicale. Pertanto verso le ore 10,00 potrà vedere l’album di Accio per lei. Mentre amici, pochi, sul social, e navigatori, tanti verso l’Olandese Volante posson farlo ad ore più da lavoratori o da mattinieri. Foto di paesaggio in genere on line banalmente pubblicato a ripetizione con enfasi discretamente idiota: "Oh oh la Bellezza, la Madre Natura, specchio dell’anima, c’è dentro il mio cuore". Dimenticando i cavalcavia accanto le discariche a lato senza un minimo di discernimento. Allora siccome il contadino Accio oggi nel cascinale vinse, per sfizio, l’abilitazione dal Ministero all’insegnamento della filosofia nelle accademie musicali, mai praticata per insegnare negli istituti professionali, aggiungerò qualche corredo filosofico sulla NATURA sulla BELLEZZA sul CORPO al naturale. E così il BUONGIORNO significherà Dì dopo Dì che Sara con me è qui.
SVOLTARE IN CAMPAGNA CON HEINRICH RICKERT (1863-1936) FILOSOFO TEDESCO. Il filosofo scrisse “I limiti della formazione dei concetti nelle scienze della natura”. Tubinga 1896. Il libro si sofferma enuclea la differenza tra Scienza della Natura e Scienza dello Spirito. Alla prima si confanno le leggi generali alla seconda leggi che spiegano rivelano il particolare: come la Storia. Quest’ultima rivolta agli eventi individuali, dunque anche a Sara Cardellino nel paesaggio nella naturalità della nudità nel cascinale a Bocca di Serchio. L’evento individuale porta però significato ai valori comportamenti generalizzati di un dato stadio della civiltà. Occidentale aggiungo. I valori, oh sorpresa, non sono proprietà del mondo reale ma sussistono come “eterne essenze” indipendenti dal soggetto, dunque da Sara Cardellino dunque dal fotografo Accio, e dall’oggetto: la strada che svolta tra i campi alla Barra verso il lago Puccini in Val di Serchio e il nudo nella camera malmessa di casa colonica a Bocca di Serchio ove stemmo nel 2009. Amandoci. |