:: Accio: La bella senz'anima nipotina di d'Holbach 2009. Album filosofico infinito click sotto dito. Foto buongiorno per Sara Cardellino. 2


Nipotina cardellina senz'anima di d'Holbach - Foto Accio 2009






ACCIO

LA BELLA SENZ'ANIMA NIPOTINA DI D’HOLBACH 2009.
ALBUM FILOSOFICO INFINITO CLICK SOTTO IL DITO.
FOTO BUONGIORNO PER SARA CARDELLINO. 2




Volare sul lago al naturale rasente in foto ci s’intende - Foto Accio Marzo 2021



 

Paul Henri Thiri d’Holbach (1723 – 1789) filosofo francese nato in terra tedesca scrive il “Sistema della natura ovvero delle leggi del mondo fisico e del mondo morale". Che appare postumo.

L’opera è incentrata sopra la concezione materialistica atea della Natura Società Uomo. Bel colpetto, a leggerlo anco per i tanti Liala spiritualisti elettronici con fotina banale su Facebook sul web. “Oh che bella Madre Natura che ci tambura!”

L’homo debbe emacipassi dalla religio superstizio e poté diventà ‘ontento parecchio istesso di su’ ‘ondizione. L’Omo la Femina son machina priva d’anima lo spirito che manifestino son lor sensazioni.

Ordunque la nipotina veneziana di d’Holbach non ha nella foto anima ma prova la sensazion d’èse bela tosa.

Ir volatile sull’acque del lago Massaciuccoli Puccini ci porge la Bellezza der blanco sull’azùro: melodramma sensazione sarebbe se lo prendessero a schioppettate.

La natura fissò e bissò e trissò ner tempo lungo seoli le su’ Leggi fisio-meccaniche che nun cambino.

Occhio a quanto vo dicendo, scrive d’Horbacche barone deciso ‘ome centurione, se ir volatile blanco vola e basta la Donna Cardellina veneziana sta nella natura, nella foto ignuda bella, seguendo i principi di Attrazione e Repulsione ai quali ‘orispondono spiritualmente indotti elli dell’amore di sé, e la foto dice che si garba, dell’amore per l’altri, soprattutto ir su pisano Accio, e dell’odio.

D’Horbacche ci ficcò pure ir ‘Omunismo nella su’ Natura. Dovrebbino metticilo anche stoliti stolte on line su Faisbukke: e ciè che fine alto da prende in mira gliè per Omo e Femina di soddisfà nella gioia i propri bisogni e desideri. E ciò si po’ fallo solo in comunità.