:: Accio: Compleanno di Sara Cardellino 14 febbraio 2019 - Erbe e Fiori 4 |
Cara Sara Cardellino, mia amata, per la settimana che ti separa dal tuo compleanno, a partite dal 7 febbraio, inventerò, per te, tavole dove festeggiare assieme, dei bouquet da darti, delle composizioni di fiori e frutti per la festa. Oggi 10 febbraio bouquet stellato e molto simboleggiato.
CDS: Bouquet della stellata donna amata
Accio PER IL COMPLEANNO DI SARA CARDELLINO (14 febbraio 2019) BOUQUET DELLA STELLATA DONNA AMATA Bouquet del 10 febbraio detto della “Stellata donna amata”. Bouquet formato da grossi fiori disposti come le stelle di una costellazione. Nei due punti luminescenti, rosati nel bianco accecante di fine 2011 inizio primavera 2017 che racchiudono il legame transmoderno della coppia Accio e Cardellino. La composizione è molto spaziata e viene valorizzata da uno sfondo uniforme composto da milioni di punti verdi smeraldo come i baci dati e ricevuti e pensati e che verranno. Oltre ogni data di compleanno. Questo bouquet se posto tra le pagine scritte e quelle che lo saranno offre respiro a quanto venne custodito a quanto verrà custodito. Alla cura stellata dei fiori di magnolia della casa di Vecchiano l’insieme. Perché niente di quanto amato sia perduto o subisca sfregio e abbandono.
RECIPIENTE Vaso di vetro cilindrico che ricordi i cilindri e le rifrazioni dei vasi dipinti da Manet.
REALIZZAZIONE Scelgo rami della magnolia del mio giardino di Vecchiano. Sotto la pianta sostammo nella Domenica delle Palme 2017. In frescura primaverile e tu raccontavi di altri giardini che guardavano il mare veneziano. Rami con boccioli già aperti e poche foglie. Il ramo principale di magnolia deve toccare il fondo del vaso, la base, la prefazione, l’incipit. Ramo leggermente spostato a sinistra perché noi due siamo eredi di una tradizione ribelle e rivoluzionaria. Il ramo sarà equilibrato a destra con fiori più minuti e piccoli e numerosi. Lo sboccio dei pensieri spirituali e idealisti. Perché noi due siamo custodi dell'essere che l’altro tiene in sé come emozione infinita e religione. Sui bordi del vaso raggruppo tre amarillidi in modo da formare una vivida macchia di colore. Simboleggia la passione. Dietro le tre amarillidi tre foglie di caladium. La simbologia qui presente del Tre te la suggerirò nell’orecchio. Misteriosa porterà abbracci a iosa.
L'EQUILIBRIO E LA RESPONSABILITA' Questa composizione stellata è semplice soltanto in apparenza. A tenerla c’è una scelta meditata e complessa. La riuscita stellata, un universo quasi, dipende dall’equilibrio tra la responsabilità dell’amore e la fiducia. Questo dicono i fiori. Tutti. Compreso quello che poggia la corolla sul ripiano dormiente sta in rapporto con quello più in alto affermando che il Niente è vinto. Se l’amore è per sempre.
...continua
|