:: Silvae Lo - Claudio Di Scalzo: Fotografami marito in questa posa con rughe e volto nascosto. Alle Boe del tempo perduto. |
Silvae LO - Claudio Di Scalzo FOTOGRAFAMI MARITO IN QUESTA POSA CON L’ETÀ DELLE RUGHE VOLTO NASCOSTO. ALLE BOE DEL TEMPO PERDUTO.
PREFAZIONE (Questa è SILVAE LO MY WIFE NEL LUGLIO 2024 A LERICI CHE MI DETTA LO SCATTO. Ho trascritto le sue parole come meglio potevo. Parola-immagine sono il realismo ch’ è sua firma originale; adatta alla fotografia.) Lieta di vederti in questo luogo di mare, nostro, ligure. A breve verranno figlie figlio. Mi viene fantasia di farti da modella, in posa scelta da me, per una, una sola, foto-scatto. only one photo. Con il tuo smartphone scassato. Non importa se la foto sarà sgranata... lo sono pur'io. Non necessito come in passato dei crismi Leica o Nikon. Sull’Olandese Volante, da qualche tempo, col mio, ancorché riluttante assenso, stai pubblicando foto di me fino al 2007 a scivolo poco più in là. Avendo incontrato la musa musicale bel musino tanto più giovane Cardellino. Perdona questo lieve umorismo in rima - invado il tuo campo di rimator scortese? - modalità Silvae Lo preferita ex modella e moglie alla quale fu tolta osso e scodella. Non ha il fisico volto come il mio, la Esserino-Capei Corti-Cardellino Sara, che resta più intenso, fotograficamente, puoi negarlo?, ma se la cava davanti all’obiettivo che la rende femmina da calendario. La declinazione del Romanticismo e Decadentismo, da un sessantennio a questa parte, non può che essere il corpo della donna reso rivista per voyeur più o meno con occhio-cazzo in picchiata. Applichiamo alle tue fotografie-proposizioni le Wittgenstein neopositiviste riflessioni? Tempo perso. Quando appare la vulgata sesso! Ecco scatta adesso con anni e rughe e capelli ingrigiti volto nascosto mio. Bravo! Fatti guardare tu adesso. Claudio detto Accio. In pantaloncini corti e canotta e garretto ancora stabile da bagnino in pensione. Ehmm. Te la cavi ancora. Dimostri meno anni di quelli che hai. La natura dei Di Scalzo, pensi gongolando. Voglio, oggi, sì sì, divertirti, con una di quelle indimenticabili risate, che sono e restano nostra foto di coppia in scintille tra romanticismo e illuminismo, anche politico, ricordi?, perché affermo che TU, proprio tu oggi, hai fatto il PATTO COL DIAVOLO, e non per la giovinezza d’insieme dei lineamenti che li hai invecchiati come me, ma per la giovinezza del tuo uccello. Forse il demonio ti ha concesso solo questo, e a te basta. Come i cani di razza, o bastardi, invecchi e puoi sempre copulare. Lo capisco dal rigonfiamento nei pantaloncini a vedermi in posa e irrispettosa come garbava e garba a te... ma la legge del Romanticismo impone la fedeltà... alla tua amata di adesso... anche se io potrei riferirmi alla tua fedeltà al matrimonio, non abbiamo mai divorziato, che ti tiene, unito a me, lo so, da cattolico, anche se ti sposai col rito civile senza sacramento. Vedo che ridi... marito mio... vieni qui abbracciamoci... e poi facciamo una nuotata assieme. Alle BOE DEL TEMPO PERDUTO.
|