Sara Pinocchia esce dalla doccia - Accio, 27 ottobre 2020
Altre apparizioni di Sara Pinocchia sull'OV
Clikka
a firma Accio
Sara Pinnocchia e Accio Geppetto ovvero il mestiere dove lo metto
a firma Chiara Daino per i titoli alle tavole
Chiara - Accio - Cardellino: Quando l'arco è Teso: ogni grafia centra il giallo
Franca Palmieri
CON COLLODI BACI E NODI
Accio Geppetto allunga il naso
di Sara Pinocchia col fumetto
per una bugia scappata
per caso senza malizia, senza dispetto
quindi il papà presto perdona
e stringe forte al petto
la sua cara bambina buona
poi con garbo le accorcia il nasino
mentre lei gli dà un bacino
Sara Pinocchia col naso delizioso prima della monelleria
Accio, ottobre 2020
NOTICINA BASILARE
I contributi in esergo di Chiara Daino e Franca Palmieri, apparsi sul social Facebook, sulla mia bacheca "Claudio Accio Di Scalzo" in arricchimento al Personaggio Sara Cardellino diventata Sara Pinocchia e così illustrata, confermano che i personaggi possono vivere anche con altre firme, nei titoli delle tavole che disegno e in altre poesie e testi.
Inventai nel 2011 L'OLANDESE VOLANTE anche per questo. Il naufragio del 9 gennaio 2017 non ha certo cancellato la forza di questa possibile prassi e idealità creativa che cambia radicalmente l'avventura nei segni letterari e visuali accostandoli al fumetto alle serie televisive ai sequel e prequel.
Per nuove fantasie estetiche che si concretizzano ci vogliono nuove tecnologie. E in esse versare ogni possibile ideazione che si smarchi dall'alfabeto: con testi brevi immagini illustrazioni suoni musica e in varie lingue compresi i dialetti reali e inventati. Da riversare in un portale ottimizzato per gli iPhone e i nuovi media. Far ciò sui Social o sui soliti blog e siti è tempo perso. Apparizione senza seguito. Il resto è noia.
Tempo addietro SARA CARDELLINO mi ha detto, passato questo orrendo periodo della pandemia, Accio inventa un NUOVO OLANDESE VOLANTE e ancora vai all'avventura, nella tua ultima avventura che sarà la più bella e audace.
E così farò, se Dio vorrà scampi alla pandemia e a qualche altro accidente, che un antico marinaio come me deve mettere in conto.