"Karoline Knabberchen febbricitante tanto nel cubismo tenue", 1.
Foto Fabio Nardi
Claudio Di Scalzo
KAROLINA TUA MALATINA TANTA BUA (detto alla pisana)
1982
"Karoline Knabberchen febbricitante tanto nel cubismo tenue", 2
Foto Fabio Nardi
1
Oggi ho fatto molto nel mio piccolo. Ho letto di Kafka della Bellezza e del Bottone!
Ho riposato molto anzi troppo! Sono un po' inquieta in questi giorni, inquietudine senza un oggetto preciso a cui l'inquietudine appartenga. Però c'entra Kafka e non so perché. Stanotte ho sognato che ero in Egitto, era pieno di ladri e scappavo dagli assassini... Ma era tutto stranamente decifrabile (ma non da me!) nella sua logica perigliosa e senza senso. Tua Karoline/Malatina che ti ama e si scusa che oggi era assente nella cornetta telefonica!
Tu come stai Fabio? Nella scuola come procede il fine anno 1982? Io malinconica però dentro strada alberata da maestri che portano luce dal fogliame dolore. Kafka, Boine: due gemelli diversi: voglio riuscire a provarlo.
Tua "strampalata" Karolina dietro visioni
clikka: Karoline Knabberchen: Boine e Kafka con la pallottola verso la tempia di Majakovskij. 1982
"Karoline Knabberchen febbricitante tanto nel cubismo tenue", 3
Foto Fabio Nardi
2
STRAVOLTA! ... sono sfiancata anche per scrivere pure parlare al telefono. Domani sarò più tranquilla. Mi fa male il collo e lo sterno dopo tanta tosse. Dolori ovunque! Ma oggi SCRIVO PER TE e domani ti mando l’insieme. Tua trafitta malamente fino alla punta delle dita...
Ho dormito tanto nel giorno e persino nei sogni percepivo i dolori che avevo: dunque sognavo proprio lì dov'ero e in situazioni assurde. Però non potevo muovermi così mi doleva tutto... Questo sognavo. Ho scritto anche ieri e ti manderò il testo Karolinato per bene.