CDS: SARA CARDELLINO - Domenica delle Palme 2017 - 9 aprile -
"La Donna che visse due volte nel cuore dello stesso uomo"
Claudio Di Scalzo
SONO IN PERICOLO SARA. HO BISOGNO DI TE
-Sara... ho bisogno di te. Sono in pericolo!
-..... sono passati sei anni.
-Lo ricordi il Patto?
-Si!
-E allora?
-Arrivo. Arriverò da te.
-Anche se sono passati cinque anni e cinque mesi?
-Per la prima volta un Cardellino salverà un Falco ferito.
CDS: "TU CARDELLINA" - Aprile 2017 - Acquarello Collage 50 x 70
Questo dialogo avvenuto a fine febbraio 2017 riassume tutto quanto ha per me valore assoluto. Più di ogni letteratura ed estetica. Perché qui c’è la vita reale e il simbolo che non mente e la parola che viene mantenuta. Non finzione letteraria enfatica ma verità cristiana e anarchica. Il 9 aprile 2017, Sara arriverà a Vecchiano, al cancello verde di Lalo, mantenendo la promessa fatta al telefono. Per aiutarmi, nel pericolo, nel dolore, nello smacco, nella malattia, causatami dal naufragio dell'Olandese Volante il 9 gennaio 2017.
Solo due donne sono state all’altezza di questo “Patto” e nel rispettarlo sono diventate mie Signore e Maestre e io il loro Cavaliere per sempre. Karoline Knabberchen (Engadina, Guarda 10 aprile 1959 - 20 agosto 1984 Lofoten, isola Austvågøy) e Sara Cardellino. Che nominandosi Cardellino mentre salva il Falco Ferito ha accostato un cognome poetico al suo nome a me tanto caro: diventando, dopo Sara Esserino, "La Donna che visse due volte nel cuore dello stesso uomo" e io, per sua definizione, "Eroe da libro senza libro".
Sara Cardellino e Accio - Domenica delle Palme, 9, 2017 - L'abbraccio gioioso!
NOVEMBRE 2019 - DA VENEZIA INVASA DALL'ACQUA ALTA SARA DICE AD ACCIO DI SENTIRSI IN PERICOLO... RIVIVE IL PATTO FONDANTE IL LORO LEGAME...
Clikka
Accio sono in pericolo. Ho bisogno di te. Venezia novembre 2019