Sara in calendario 2009 obiettivo centrato del Diario 1
Foto cds - 2009
Claudio Di Scalzo detto Accio
SARA 2009 IN CALENDARIO DUE PROVE OBIETTIVO CENTRATO DIARIO
DIDASCALIA E DIALOGHETTO NEL MAGGIO 2024
Nel 2009 primo anno assieme di Accio e Sara si scatenò il fotografo Glamour ch’ero stato in passato con altre figure femminili. Cardellino ha sempre detto, un po’ scherzando un po’ seria, fino a farmi venire il nervoso, che il mio mestiere estetico migliore sarebbe stato il fotografo da calendari glamour o di moda. Sai quanto avresti guadagnato? Altro che lo stipendio di un insegnante in istituti professionali e tecnici!
-Anche il glamour sex, Sara? Rispondi! Possibile che quando mi dedico all’album tuo trentenne, mi oscuri in camera con le ripetute facezie. Non sarà peccato a fotografare quanto ami e desideri. Pensa un po’ a ‘osa provavo guardandoti a pipo ritto in foto ando tu nun c’eri per 5 anni e 5 mesi!
-Era un peccatosex da onanista? Da voyeur sulla perduta pista? Non sono proprio sicura al cento per cento che tu non sia ricorso nella mia assenza alle altre dee glamour fotografate tipo Silvae Lo moglie illuminista, o l’amante storica nichilista Stein più altre varianti: la cattolicissima ma peccatrice suora laica Idina Faro... devo continuare?... quanto rileggo, a rivedermi nelle pose che mi imponesti in una casa dei Salviati sul Serchio che affittammo, più che altro ripenso alle mosche che c’erano che si posavano sulle spalle attirate dai cosmetici sui quali si scatenò la tua fantasia delirante. Aggiungo anche fotografo per prodotti di bellezza. Rimango però sorpresa da come utilizzavi la filosofia vitalistica scherzando sul tuo mestiere “facile”. Ricordo come ridevamo potendo infilare le dita dopo lo scatto nei tuoi capelli ancora castani! Eh no! Non aggiungere altro, non controbattere, sulle tue dita che si posavano sulle natiche più sode!
-Non controbatto. Anche perché sempre i miei fianchi mi piacciono per come sono quindici anni dopo e a te lo stesso. Aggiungo che, rileggendo la chiusa del Dittico, quanto affermasti era vero e lo è oggi. Sappi, Claudio, che in 5 anni e 5 mesi lontani ciò mi ha dato nostalgia dolore desiderio di tornare. Proprio così fotografo delle mie ore belle orafo!
SARA 2009 IN CALENDARIO DUE PROVE OBIETTIVO CENTRATO DEL DIARIO
1
Il cerchio nel muro del fienile mettiamo sia il diaframma dell’obiettivo: la modella sei tu Sara Esserino. Le pose per questa “Foto Facile Glamour” saranno due come la filosofia che vi riverso: perché se fotografare è facile, soprattutto con una giovane donna bella come te, nelle sue forme classiche, più ardua è la scommessa di collegarci una filosofia click manualistica adatta. E i cosmetici in dialogo nascosto.
Pertanto Sara qui sta nell’immobile perfetto VITALISMO. Messa a fuoco nell’ombra luce dalla teoria che fenomeno-vita esista un principio formativo che agisce come causa finale. In ciò aiutata da quanto nella foto non si può vedere: nell’ordine: i capelli raccolti con nutrimento protettivo di Kiko Haircare; l’ibrido multiuso tra fondotinta e skinkare Dior; l’illuminante con micro pigmenti perlati multidimensionali Dior.
Il Make Up Dior brivido calore sul volto della fanciulla / lo stesso che qualche dio della mitologia classica / intercettò sul fiume ricevendo sguardo dall’ombra arborea / Sciogli dall’abbraccio i seni, disse, e danza. Per me.
Sara in calendario 2009 obiettivo centrato del Diario 2
Foto cds - 2009
2
Danza che s’oppone ad ogni logica positivista. Nell’esistenza c’è una tensione tra finito e infinito che la fotografia può cogliere se Sara modella si concede all’obiettivo. Focalità Schlegel Primo Romanticismo e tempo dello scatto Nietzsche che il valore della vita, della sua bellezza, erompe da quanto è transitorio, instabile.
La pelle della modella è protetta da "Avanced Ceramide monodose" Spalmata dallo stesso fotografo. A seguire "Expert lift Cellular", siero per il collo che la modella si passa lentamente su quanto è leggermente abbronzato; termina con "Super Serum" con acido ialuronico per idratare l’epidermide e darle levigatezza. La modella se la spalma sui seni danzanti prima della fotografia.
Danza danza fanciulla nel fienile l’adorabile mossa delle braccia / valore nell’ombra contro ogni razionalità / mossa in cosmesi nascosta trascendi lo scatto /