Sara Esserino per Accio. Disegno con mie parole didascalia trascritte
2009
ACCIO e SARA ESSERINO
SON MISCHIATO IN TE. 2009/2023
(Aprile 2023) - Nei mesi successivi al nostro incontro (dettato dal caso dal destino, esattamente come quello un tempo, 1979, tra Karoline Knabberchen e Fabio Nardi) Sara addirittura fece dei disegni per dedicarmeli, in questo caso al mio mondo contadino nel Campo alla Barra di Vecchiano verso il lago Puccini.
Io le risposi con una prosa poetica scherzosa; perché seppi ch’era la mia musicale picciona; la rosa più bella rampicante del cascinale; anche la rapa simile alla mia testa di rapa; la carciofa per il carciofo; l’olio dell’ulivo per il mio asparago… Tutto… anche la rivoluzione che vince perde ritorna. Lei la trascrisse sul suo dipinto.
(Giugno 2009) Sara son mischiato in te come vino rosato accanto al gelato al ribes intrecciato all’Es... son allegro e brillo... ballo come un negro còre fibrillo… ho guance rosse vicino ai peschi irrigati dalle fosse… gli occhi lucidi tra carciofi ruvidi... sono felice allestendo dei piccioni l’allevatrice... ti stringo ti stringo e l’aratro spingo!...