Sara Cardellino Ricamata-Fichtizzata, I - Luglio 2017
Foto Accio
Fragments philosophiques en photos... FICHTE e SCHELLING
Accio e Cardellino
SARA VELATA RICAMATA FICHTIZZATA
Sara Cardellino Ricamata-Fichtizzata, II - Luglio 2017
Foto Accio
Accio fotografo alle prese reflex vista con mia natura idealista vogliamo uscire dal frammento di me-senza volto senza schiena senza capei sciolti nel ricamo velato?
Se sei d’accordo ti sottopongo due mie fotografie che penso, IO PENSO, possano render meglio l’idea, idealista, di me NON-IO Fitchtizzata!
Il tuo ruolo? Dato che le foto le scattasti nel luglio 2017, innegabile il tuo entusiasmo per la mia Natura nel Non-Io, non ti resta che svolgere un po’ di facile manualistica sul filosofo applicato alla macchina fotografica digitale. La preziosa Leica che ti donai, a volte, non adirarti, mi sembra la usi, nel cascinale, peggio che la zappa nell’orto.
E se scrivi che da dal 2009 t’attiro come una calamita (KANT I, II in NOTA BASILARE), compresi i 5 anni e 5 mesi separati ove ricorrevi, ma potrebbe essere una bugia, all’onanismo (non hai fotografato anche l’illuminista illuminata moglie Silvae Lo? e l’amante nichilista di Monaco? Hai resistito alle loro curve materialistiche!?) ricorda che basta un accento affinché possa diventare, per te, NATURA CALAMITÀ.
Accio in classe spiega filosofia indossando la maglietta IDIOT
regalatagli da Sara Esserino nell'aprile 2011 - 1
DOTTRINA DELLA SCIENZA FOTOGRAFICA PER USO INTERNO NELLA COPPIA ACCIO/CARDELLINO
L’IO di Fichte si presenta come IO PURO, identità tra soggetto e oggetto, atto originario, libero, Tathandlung.
L’Io è identità fra soggetto e oggetto prima che questi vengano separati dalla coscienza fotografica. A questo punto l’Io del fotografo Accio pone il NON-IO perché Sara Cardellino rappresenta la modella in Natura.
L’Io del fotografo con Reflex obiettivo-scatto urta con l’oggetto da fotografare che si oppone e gioca col soggetto fotografo. Il Non-Io di Sara è il Mondo. Segue le stesse leggi dell’Io di Accio. Sono a pari!
Accio in classe spiega filosofia indossandoi la maglietta IDIOT
regalatagli da Sara Esserino nell'aprile 2011 - 2
Il NON-IO Sara funziona come un motore sull’IO soggetto fotografante. Quest’ultimo senza SARA MODELLA NON-IO non potrebbe agire e neppure avrebbe senso di esistere.
Non esisterebbe Nulla in vita reale ed estetica che da essa promana.