Sara Ondina in metafisica mattina - Foto Accio, agosto 2022.
Accio e Sara Cardellino
TRITTICO SUB PER METAFISICO CLUB
Agosto 2022
Qui a Marina di Vecchiano, fine agosto, più precisamente Bocca di Serchio, pomeriggio e notturno, con reflex per foto sub, prestatami da un amico, scatto sotto al pelo dell’acqua tre evoluzioni di Sara Cardellino bagnante con bollicina cantante. Poi lì per lì, mentre lei uscita dall’acqua s’asciuga, e prima di cena, assieme giochiamo alla metafisica; complice lei sirena e io per antico pelo Ulisse. Come abbiamo fatto ad accostare Spinoza e bolle di teologia deista e teista a tre fotografie proprio non lo sappiamo. E la ricetta del pesce pescato e arrostito non la riveliamo!
1
L’acqua appena sotto sua superficie rende il Bene corpo elastica mossa, pure aleatica scossa?, perché da lì tutti partiamo nel grembo. L’Eros pulsa e Sara Cardellino vince con allegre bollicine il Male che opacizza e tira i piedi in basso.
Nell’eco folle della sirena vedo salir
minacciato da grandine di bolle il desir
2
Sara Ondina in notturna bollicina - Foto Accio, agosto 2022.
In subacquea notturna metafisica si rivela, fotografando il corpo poetico, la concretezza e l’illusorietà del tempo: sollievo e spasmo: festa di bolle e schiuma.
Gratitudine di fotografo sub: fluido Bene unico adatto
Ondina nell’innocente pixel fatto glamour-hub
3
Sara Ondina in spinoziana testina - Foto Accio, agosto 2022.
Sott’acqua una sola lente per due mosse e solo corpo reflex. C’è del sensibile sex in Sara Cardellino. Nella trasparenza di braccia mani piedi et cosce petto pube la fusione dell’occhio sub che fa glù glù andando sempre più sù.
Prospettiva nella mossa dei fianchi tua misura
m’addestro pesce nell’assoluto scatto in cura.
-È così che se ne esce?
-Sì, tu con branchie Spinoza a dimenarti deista pesce; io finalista in materia di evoluzione con Teilhard de Chardin per teista dimensione?