Sara nella Pinacoteca di Brera autunno 2009
Foto Accio
Accio e Cardellino
BACIO DI HAYEZ AUTUNNO 2009
E MORSO DI CONTORNO AUTUNNO 2021
-Accio,... non vorrei interrompere la tua dedizione alla signora Margherita Stein che rese “rivoluzionari” alcuni tuoi anni da ex di Lotta Continua digiuno di Bataille, ma avrei necessità che tu mi spedissi la foto che nel 2009, in autunno, mi scattasti davanti al Bacio di Hayez nella Pinacoteca di Brera.
-Sara!... ti rendi conto che dovrò perlomeno setacciare i pc smessi i portatili le chiavette le schede reflex per trovarne traccia? Ma cosa t’è venuto in mente? E poi, scusami tanto, me sei tu che mi hai consigliato di dare un minimo di sistemazione a personaggi e biografia con le figure femminili che stanno alla base di tanti miei “apprendimenti”; e Margherita scoprendone foto e scritti sulfurei ha pure impressionato te...
-Sì, è vero, son io che smuovo la tua fannullaggine in materia di materiali estetici allo sbando... ma ho notato una dedizione, sul social sull'OV, che un pochino, ti dico la verità, mi ha ingelosito.
-Viva la sincerità. Ma dimmi da dove nasce l’urgenza di avere questa foto?
-Dalla conversazione, Accio, con un'amica convinta che nel 2009 avessi i capelli corti sulle spalle. Invece penso di averli avuti ancora lunghi. I capelli corti sulle spalle che han determinato il Cardellino disegnato viene dopo. Come vedi son frivola, non passo le giornate a struggermi sui filosofi nichilisti e su quanto possano avere influito sull’amore e la formazione politica dell’Essere. Trovami la foto: sarà più facile per te di capire quanto tu sia stato meno rivoluzionario della lucchese di Monaco. Click!