Sara Cardellino disegna - Venezia, 12 novembre 2024
Foto Accio
Accio e Sara Cardellino e Narratore
L’AMATA DISEGNATRICE IMBRANATA! VENEZIA. NOVEMBRE 2024.
clikka: Separazione 20 novembre 2011 a Villa Malcontenta e reincontro
Cardellino, scusa la sincerità, e c’è pure un freddo boia,… ma tu per il disegno sei proprio negata, imbranata, lascia perdere, dammi retta!… suoni un paio di strumenti, sei musicista; hai talento nello scrivere; sei “fotografa bravina”; accontentati; lascia perdere disegno e pittura… finisce in un disastro! Siamo nel notturno e disegni come fosse giorno coi gabbiani per aria!... Ehi… che fai strappi tutto! Beh se fotografi questa neve sulle acque puoi ricavarne una fotografia concettuale! Ah… mi rammenti che devo star attento a come parlo! Perché NOVEMBRE non mi porta fortuna! Ancora a rammentare il 20 novembre 2011! della separazione? Allora perché non vai a Villa Malcontenta a disegnare Brenta e marmi della mia sfortuna in amore?! Sotterrasti anche té! ‘ara la mi’ disegnatrice mancata!... Sara… aspetta… dai! non fare così…
Sara Cardellino nel notturno veneziano disegnatrice delusa nervosa
Foto Accio - Novembre 2024
(NARRATORE: -Ti pareva che si facesse mancare una battuta insolente, catastrofica! eh Accio! Poi sei costretto a rincorrere la disegnatrice mancata! Bella figura!...
ACCIO: - Sapientone d’un narratore, ehmm, narratore?, diciamo sceneggiatore, da operetta viennese da fumetto! Ti ho mai chiesto come conversavano i tuoi antenati gentlemen con zoccoli di legno tra zolle e stalle escrementizie muccose? So io come vedermela con questa “Fumantina”… ora lasciami perdere che la riacchiappo! Ti garberebbe eh, Narratore, avere qualcosa di simile, da inseguire con discreta certezza che tutto finirà con un bacio con qualcosa di palpitante sotto il paltò, vero?