Sara Cardellino a tutta prua est-ovest guarisce Accio dalla Bua
13 dicembre 2023
Accio e Sara Cardellino
SARA Ò LA BUA
DIARIO ILLUSTRATO DEL MATTINO 13 DICEMBRE 2023
Uno dei divertimenti che poi diventano estetici frammenti di coppia tra i migliori; per noi nel reale nei personaggi veri e propri ori, anche allori indossati il tempo di realizzarli sentendoci in quel caso, per poco, poeti; è quando da una mia battuta nasce l’hegeliana dialettica: Tesi Antitesi Sintesi.
Questa è di stamattina... incartano l’ovo pisan gallo e veneziana gallina.
Mi alzo e nel freddo, polare, del primo piano cascinale dico: “Sara ò il raffreddore ò la bua (vernacolo per leggera malattia febbre raffreddamento) sgocciolo un po’”
Cardellino risponde ironica: “Vegno allor a te da est ovest con la prua”. Si alza seno scoperto caldo mi abbraccia mi spinge ancora sotto le coperte. “Vieni qui che sgocciolo anch’io!”
Un’ora dopo, sono le 9,00, la lascio sotto le coperte che sorride e vedendomi alzato dice: “Accio... dormo adesso un poco... la prua sta nel porto pigiama... vai a lavarti il pennello”.
Pennello! Già... i pennelli. Ora la dipingo con la sua battuta a tutta prua che mi guarisce la bua. Titolo: “Sara seno scafato guarisce bua all’Accio raffreddato”.