"Surrealismo Soffice sulle unghie. Sara Esserino giugno 2009 in interno veneziano".
CDS detto Accio Fotografo
(clikka) - Nel Dizionario dei simboli utili... altre unghie di Sara Cardellino
Claudio Di Scalzo
COME TI VORREI IN OGNI ASPETTO
a SARA ESSERINO/CARDELLINO
2009/2024
(GIUGNO 2009) - Questo dizionarietto che scrivo per SARA ESSERINO da esteta, decadente?, realista? amante sensual apripista per accoppiamento con mordente? in estetica desiderata da me, praticata da lei, si declina nel trucco, anche letterario e illustrato e fotografato, dell’ASPETTO. Che in inglese va in giro ovunque come LOOK.
(NOVEMBRE 2024) - La pubblicazione sul social Facebook, ieri, di “Surrealismo Soffice sulle unghie. Sara Esserino giugno 2009 in interno veneziano. Accio Fotografo” fa tornare in mente a Sara Cardellino il Manualetto dove scrivevo per lei e illustravo il necessario “Aspetto” o Look. Doccia al risveglio; trucco; occhi; abiti; mattino pomeriggio sera; stagioni vestiti e bikini; acconciature; trattamenti prima della notte. Fin da adolescente lettore di riviste di moda circolanti nella sala da sarta di mia madre, Nada Pardini; curioso di abbigliamenti e costumi da mare... e come si curavano l’aspetto le amate, dalla rivoluzionaria compagna di scuola Daniela Cantelli a Silvae Lo my wife, e prima di incontrare nel maggio 2009 Sara, mi ero fatto una cultura ampia sull’argomento. Che confluì in “COME TI VORREI IN OGNI ASPETTO, SARA”.
-Dov’è finito quanto scrivesti sul mio look, Accio? La foto non era intera a colori? Perché l’hai resa in Bianco/Nero? Mi ricordo che scrivevi sulle mie unghie. Voglio assolutamente rileggerlo e rivedere le immagini!!
-La foto sul social, Cardellino, è tagliata per esigenze di fondoschiena esposto che il social può censurare. Il rosso del velo tirato per aria mi è sembrato desse richiamo troppo erotico all’insieme. Ma ripristino. Perché il testo, 3, del Manuale “Manicure unghie mattino” lo impone.
"Palpazione con unghie degustazione"
Sara Cardellino - 2024
Foto Accio
CDS
MANICURE UNGHIE MATTINO
a SARA ESSERINO - GIUGNO 2009
Le mani che hai agili e snelle e dita musicali necessitano di culmine unghia che sappiano sfiorare-toccare-premere ogni tasto della bellezza tua e del corpo di chi ami. Pertanto m’industrio a darti consigli sul loro aspetto. Con cosa, Sara, fa rima aspetto? Con letto! Divanetto. Ehmm. Proseguiamo.
Bacinella di acqua tiepida mischiata con olio essenziale di camomilla. Dal pollice al mignolo ogni estremità brilla. Nuotano in ammollo le mani. Togliere risalendo in superficie le cuticole. Limare poi le unghie. Le tue dita affusolate permettono addirittura di renderle quadrate. Mantenendo slancio all’insieme. Di carezze seme.
Unghie cangian vitalità / rilucono domestica sontuosità / per amanti plaisir d’operatività / in simmetria smaltata emblematicità.
Lucidare l’unghia con buffer. Togliere ogni striatura. Omogenea ogni superficie. Unghie da Dea. Smalto trasparente. Ogni volta che le bacio le terrò a mente.
E, Sara Esserino, se lo desideri se lo concedi, posso fotografarti, mentre mani con unghie mostri in posa, con me che svolazzo su di te, come un pazzo. Con cosa fa rima svolazzo e pazzo?