:: Sara Cardellino Fotografa Bravina: Fole vivaldiane Foto solite veneziane.
26 Giugno 2023
Sara Fotografa Bravina: Foto Solita 2023, 1
Sara Cardellino Fotografa Bravina
FOLE VIVALDIANE FOTO SOLITE VENEZIANE
Sara Fotografa Bravina: Foto Solita 2023, 2
Il titolo per queste 4 foto “solite”, come le definisci e lo accetto, di Venezia, necessitano che le “fole” siano affidate a Vivaldi.
Scelgo i concerti vivaldiani, Rv 541, 542, 554, 765, nei quali appare l’organo nel ruolo di uno dei solisti previsti. C’è il previsto e l’imprevisto organo che tiene tutto assieme. Anche nelle foto può essere così. Fole leggende fantasia.
Sara Fotofrafa Bravina: Maglietta e scrostatura, 2023, Burano
In questi concerti ci sono aperture melodiche memorabili (anche l’immagine solita può diventare memorizzato calco di altre melodie, aggiungo); scatti rapsodici, come il click a Burano quello catturante padre e figlia. Le soluzioni in Vivaldi improvvisative sono coinvolgenti tanto da girarle alle mie fotografie?
Ci sono effetti musicali “alla turca” in Vivaldi e or dunque spero che le fotografie, di me Fotografa Bravina con medium digitale, abbiano giusto effetto “alla veneziana”.
Sara Fotografa Bravina: Padre e figlia, 2023.
La mia preferita è la maglietta rossa dirimpetto alla scrostatura con a lato persone che vanno e vengono. Poi il gondoliere che Vivaldi lo interpreta remando. Genitore e Bambina.