Jesse Accio James e Zerelda Zee Cardellino protetti nel cascinale dalla Madonna
e dai segni d'arte concettuale
Claudio Di Scalzo
QUANDO SCRISSI ALLA ROBERT FORD SULLA SAGGEZZA DELLA PISTA DI SITKA CHARLIE
8 ANNI DOPO IL 9 GENNAIO 2017
JAJ e ZZC
clikka: Quando salvai Jesse Accio James
Sono passati 8 anni dal 9 gennaio 2017 quando la Robert Ford/ Chiara Catapano sparò nella testa di Jesse Accio James mentre raddizzava, voltandole le spalle, il paesaggio marino con l’Olandese Volante. Ingaggiata dalla Legge Poetica Pinkerton compì l'atto sicura di averne premio come carriera nella poesia e dintorni. Questo tradimento dal quale mi salvai perché Zerelda Zee Cardellino venne a soccorrermi, e dalla morte a me tornò la vita per il suo amore, diede inizio al “ROMANZO WESTERN DEL NULLA. 9 GENNAIO 2017”. Romanzo Transmoderno in vari generi e illustrazioni che per certo resterà a mia firma a firma del Cardellino. La Robert Ford in seguito è stata allontanata dalla Pinkerton perché quanto portato come bottino alla rivista degli sceriffi è stato scoperto frutto delle scorribande nei segni di Jesse Accio James. E poi chi tradisce una volta ancora lo fa. E chi copia firmandolo suo ancora lo compie. E chi dirige l’Agenzia Pinkerton Legge Poetica Ontologica non volle correre rischi.
Jesse Accio James nella torrida prateria - cds
In questa ricorrenza, ricordo, il trafiletto che spedii alla Robert Ford/Chiara Catapano. Nei giorni seguenti al 9 gennaio 2017. Il telegrafico scritto, che conservo, diceva: “Sara mi ha salvato. La pistolettata non mi ha ucciso. Sono vivo convalescente felice con la tornata donna che amo. Ricordati, però, Chiara Catapano/Robert Ford che applico LA SAGGEZZA DELLA PISTA DI SITKA CHARLIE come dal racconto ambientato nel Grande Nord di JACK LONDON; e per questo sarai protagonista di un romanzo. Ricorderà cosa hai compiuto nella finzione western, saprai che non lo scordo”.
A chi ha seguito l’Olandese Volante, in questi anni, e il “Romanzo Western del Nulla”, il racconto breve di Jack London, "La saggezza della pista" rivela la mia concezione vitale. Sintetizzo.
Per me il web è la PISTA. O l’acquoreo senza fine. Ma nella dimensione del Grande Nord ho fatto mia la “Saggezza” interpretata da Sitka Charlie.
“L’Onore e la Legge” (esatto contrario dela Legge capitalistica alienata feticistica Pinkerton) che presiede alla “Saggezza” che consente di salvarsi e vivere con onore, a me, che sono indiano meticcio comunista eterodosso come lo era London, che coniugava Schopenhauer Nietzsche con Marx; impone che il tradimento il furto della farina per salvarsi a scapito di altri sofferenti di me che guido la marcia sulla pista, venga, per la spietata LEGGE,… punito. Questo è diventato il ROMANZO WESTERN DEL NULLA. L’esplicazione della mia SAGGEZZA DELLA PISTA messa in pratica, nella Letteratura e Arti, e così la Robert Ford ma anche altri che leggeranno, oggi, questo testo, potranno intendere che sono fatto così. In postura e scrittura. Quest'ultima può essere anche crudele (ovviamente con testi e immagini: non certo con alcun fucile come usa Sitka Charlie) quando si necessita di salvare quanto uno ha di più caro: la vita e la sua vita nei segni estetici. E distruzione e riuso, compreso il "Canzoniere di Karoline Knabberchen (1959-1984) meditò, sparandomi a tradimento, la Robert Ford/Chiara Catapano.
Aggiungo che Sara Cardellino tanto simile alla Signora Eppingwell del racconto, è con me, sulla pista ancora oggi. E ognuno per l’altro dà tutto. Fino all’estremo.