Ritratto a metà di Aglaia/sara/Rusalka eccolo qua.
Foto maestro delle Onde, senza data.
Maestro delle Onde
RITRATTO A METÀ DI AGLAIA/SARA/RUSALKA ECCOLO QUA.
Quando l’ebbi fotografata (dans le temps de la remontée); pitturata nella bocca (Audace silencieuse du profil) che stocca; abbracciata con lo sguardo (a chaque ressac de lumière); adagiata sul canapè sol per me (dans l’obscur de son tremblement); addobbbata pupilla palbebra (mètre ancien) spilla tenebra? Sei Rusalka* anco perìolosa Parca?; affamata di baci invece mi diede il rosso (parfaite cadence) e io intesi, il melodramma, da scosso (dans l’écorce de ton regard). FIN
* Rusalka, nel Teatro Musicale di Dvorak, è l’Ondina Ninfa innamorata del Principe e poi crudele con l’amato. Aglaia/Sara fin dal 2009 fa riferimento, contro il Maestro delle Onde, ritenuto (ma a torto) traditore del suo amore, al personaggio di Rusalka. Il maestro delle Onde pertanto fotografa l’Ondina in acqua e nuotante
Aglaia/Rusalka - Foto Maestro delle Onde
CDS/NOTA
AGLAIA (legata al MAESTRO DELLE ONDE/CLAUDIO) è personaggio che rimanda a SARA. Dal 2009 diventa protagonista di un romanzo transmoderno e polifonico a quattro mani. Evocante il melodramma e l'immaginario della musica classica. Aglaia è stata pubblicata sull’Annuario TELLUS 30 “Nomi per 4 stagioni. Dall’Illuminismo a Internet”, 2009. Nella sezione IMMAGINARIO/PESCA WEB dell'OLANDESE VOLANTE appare quanto è cornice visuale, “pescata sul web”, dedicata con didascalie al personaggio di AGLAIA.
I due fotogrammi identici della Chiesa degli Scalzi
a Venezia dove ha inizio il romanzo anche visual-musicale
di Aglaia e del Maestro delle Onde
ben si adattano al rapporto autori/personaggi
Clikka: Aglaia Melò