Accio e Cardellino. Bacio del 21 dicembre 2024 - cds
Accio e Sara Cardellino
BACIO 2024 DICEMBRINO CON PREQUEL NERVOSO A VELE
Quanto scrivo disegno dipingo fotografo, da esagerato, lo fo per Sara Cardellino. Ciò mi sembra si sia inteso da chi conosce le nostre avventure sull’Olandese Volante rimbalzo sul social. E così ò sempre fatto. Anche prima di lei. Ma con Sara mi carbura in estetìa anco ir nervoso. Stamani ad esempio. Nel cascinale.
-Accio sei un po’ in rallentamento nei baci con me!
-Ma se non faccio altro! Anche a ‘osto alla mi’ età d’apparì senza ‘ontrollo attizzato!
-Intendevo nei baci tra me e te dipinti! Dovresti porre rimedio stamani. Si avvicinnao le Feste non c’è un bacio di coppia fresco di pennellate!
-Ma sentila! E allora seondo tè ‘Ardellino io pitturo a comando!??
-Sì. Se c’è davvero tutto l’amore-passione che dal reale passa all’ideale. Un po’ di teoria non guasta ricordartela! Allora…
-Allora obbedisco ma protesto!
A questo punto, col nervoso, ò preso un cartoncino già macchiato che usavo per tenerlo sotto altri disegni nella baraonda dello studio. Ho strizzato i colori. E di fretta senza stammi tanto a preoccupà, o viene o lo straccio; insomma espressionista cattivista: alla Accio in servizio malvolentieri. Ed è venuto un bel bacio. Devo dire.
-Sarà ecco il Bacio! Ti garba!
-L’hai dipinto col nervoso, ti conosco, ma è venuto perfetto. A parte che mi dipingi i capelli imbiancati anche a me!
-Per esigenze coloristiche il troppo nero tuo non ci diceva. E poi ti sto baciando nella neve tu ce l’hai sui capelli per atmosfera io per l’età.
A quel punto Sara… ha riso allegra che quando la vedo così dipingerei per lei altre 99 tavole. E mi ha baciato. E dei suoi baci a costo d’apparì scemo ingordo ne ho pensati altri cento. Anzi 99 uno l’ho dipinto!
|